News

 
 
17/9/2015

BRESCIA MUSEI presenta alle scuole il programma 2015-2016 di MUSEO E SCUOLA

Tutti invitati alla presentazione delle nuove proposte di MUSEO E SCUOLA!

Mercoledì 23 settembre 2015, ore 17.30

 
Sala conferenze del Museo di Santa Giulia
Ingresso da via Piamarta 4, Brescia

 

Fondazione Brescia Musei invita i dirigenti scolastici, i docenti coordinatori, gli insegnanti di tutte le scuole, dall’infanzia agli istituti secondari, gli educatori e tutte le persone interessate alla presentazione delle attività predisposte per l'anno scolastico 2015-2016 dal dipartimento dei Servizi educativi.  

Il museo apre ala scuola con l'ampia offerta formativa di MUSEO E SCUOLA, inerente i Musei Civici e BRIXIA, il nuovo parco archeologico di Bresciaromana, che si articola in diverse tipologie di attività come laboratori didattici, percorsi tematici, visite teatralizzate, visite guidate e percorsi speleologici, oltre a proiezioni cinematografiche dedicate presso il Cinema Nuovo Eden.

Durante l'incontro saranno presentate le novità di quest'anno e verrà distribuita ai partecipanti la brochure contenente tutte le attività formative.

Al termine, alle ore 19.00 circa, i partecipanti avranno eccezionalmente la possibilità di seguire, gratuitamente, la visita alla straordinaria mostra archeologica Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III – I a. C. allestita nel Museo di Santa Giulia fino al 17 gennaio 2016.
Il percorso sarà guidato dagli operatori museali formati all'interno dei Servizi educativi.

Il nuovo programma di Museo e Scuola sarà aggiornato a breve sul sito www.bresciamusei.com/SERVIZI EDUCATIVI

Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione, telefonare allo 030/2977841;

o inviare una e-mail a servizieducativi@bresciamusei.com