News

 
 
26/11/2015

LE PAROLE DI D'ANNUNZIO - CONCORSO INTERNAZIONALE RISERVATO AGLI STUDENTI SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO


LE PAROLE DI D'ANNUNZIO

 CONCORSO INTERNAZIONALE RISERVATO agli STUDENTI

delle SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

Il Centro Nazionale di Studi Dannunziani di Pescara e la Fondazione Edoardo Tiboni per la Cultura hanno indetto il Concorso internazionale letterario Le parole di d'Annunzio, con il tema “D'Annunzio e la lingua italiana d’oggi”.
Il bando è aperto a 2 milioni di studenti delle scuole secondarie italiane di II grado, operanti in Italia e all’estero e si avvale del patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell'Unesco, della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune di Pescara.
Si partecipa al Concorso inviando un testo con un massimo di 500 parole, che interpreti il significato di uno dei neologismi dannunziani. Una giuria di esperti selezionerà, tra quelli pervenuti, i cinque elaborati più meritevoli e all’autore del primo classificato verrà donata una biblioteca di classici italiani del Novecento. Una biblioteca dannunziana verrà altresì donata alla scuola di appartenenza del vincitore. Piccole biblioteche di classici andranno inoltre agli altri quattro autori selezionati. Il lavoro dovrà essere consegnato entro le ore 12:00

del 3 Febbraio 2016, all'indirizzo:leparoledidannunzio@libero.it.

Per info: http://www.centrostudidannunziani.it